Sono Serena, abito a Trento ed ho scoperto la mia passione per la cucina da quando in famiglia è arrivato il nostro piccolo Alessio. Fino a quel momento il tempo trascorso in casa era davvero poco, con le giornate scandite dal lavoro a tempo pieno, e il tempo libero riempito fino all’orlo con la mia grande passione per la musica.
Ma da quando sono diventata mamma sono cambiate le priorità, le necessità e, di conseguenza, le abitudini. Insomma la mia vita, come quella di chi diventa genitore per la prima volta, si è letteralmente trasformata!
Trascorrevo molte più ore in casa, e ho scoperto che la cucina era il luogo ideale per poter dare sfogo, anche se in maniera differente, alla mia creatività. E così ho iniziato a preparare pietanze sempre più elaborate, cercando di sperimentare e dare un tocco personale ai miei piatti.
Siccome non sapevo (e non so tuttora) cucinare a occhio, ho pensato di creare uno spazio dove riscrivere le ricette a modo mio, con dosi e passaggi, per poterle replicare facilmente. Nasceva così il blog “Se non è zucca è pan bagnato”.